Come arrivare

Come arrivare
Come arrivare
 ARRIVO
   PARTENZA
 
Prenotazioni last minute Hotel scontati a ##db_title##
In auto
Campings Puglia - Autostrada A14 Bologna-Taranto: detta anche Autostrada Adriatica, è il secondo asse meridiano della penisola italiana, lungo 743,4 km.
- Autostrada Autostrada A16 Napoli-Canosa di Puglia: L' Autostrada A16, inaugurata nel 1969, è definita anche Autostrada dei due mari, perché connette la parte meridionale della Penisola dalla costa tirrenica a quella adriatica; in particolare essa ha origine dall'A1 alla periferia di Napoli e termina dopo 172 km intersecando l'A14 presso Canosa.
- Superstrada Bari-Lecce - il principale asse viario per il Salento, interamente in superstrada, nasce dalla Tangenziale di Bari come SS 16, con un tracciato raddoppiato in parte in sede e in parte in variante. Nei pressi di Fasano il tracciato della SS 16 si integra con la SS 379, che termina in corrispondenza di Brindisi e dove torna nuovamente come SS 16, formando la Tangenziale di Brindisi. A sud di Brindisi, la SS 16 si unisce alla SS 613 fino alla tangenziale di Lecce.
- Strada a scorrimento veloce Strada Statale 16 Bari-Foggia - il tratto da Cerignola a Bari, quasi interamente in variante, connette al capoluogo regionale i popolosi centri costieri del nord barese e costituisce una valida alternativa all'autostrada A14. Il tratto foggiano è invece privo di carreggiate separate e serve per lo più il traffico locale.
- Strada Bari-Taranto - collega le due più popolose città della regione, costituendo un'alternativa gratuita all'autostrada A14. E' denominata Strada Statale 100 di Gioia del Colle dalla tangenziale del capoluogo barese a Palagiano, dove si innesta nella Strada Statale 7 Via Appia. Molto trafficata, ha carreggiate separate sino a Gioia del Colle.
- Strada Statale 106 Jonica - corre lungo la costa del mar Jonio da Taranto a Reggio Calabria. Il tratto pugliese, a carreggiate separate e due corsie per senso di marcia, si presenta agevole da percorrere.
- Superstrada Taranto-Brindisi - costituisce il tratto terminale della Strada Statale 7 via Appia. - Strada a scorrimento veloce Taranto-Lecce - ha grande importanza per il Salento ed è in fase di programmazione l'ampliamento del tratto a 4 corsie.
- Strada Bari-Matera - la principale via di comunicazione da Bari verso la Basilicata è denominata SS 96 fino ad Altamura e SS 99 verso Matera. La diramazione per Gravina in Puglia va in direzione di Potenza.
- Ex Strada Statale 98 Andriese-Coratina - quasi interamente a carreggiate separate, tocca i comuni della prima fascia murgiana a nord di Bari da Andria a Bitonto, innestandosi sulla Bari-Altamura-Matera nei pressi di Modugno. Dal 2001 è stata declassata a strada provinciale.
- Strada Foggia-Gargano - in superstrada nel tratto Foggia-Manfredonia, prosegue lungo tutta la costa del promontorio con la denominazione di SS 693 dei Laghi di Lesina e Varano.
- Strada Statale 17 dell'Appennino Abruzzese e Appulo Sannitico - un tempo fondamentale asse di comunicazione tra l'Abruzzo interno e la Puglia, con lo sviluppo della rete autostradale e la scomparsa della transumanza ha visto ridimensionato il proprio ruolo. Il tratto pugliese connette Foggia al Sannio e al Molise.
- Superstrada Foggia-Candela - collega il capoluogo dauno con il casello autostradale di Candela, sull'autostrada A16.
- Strada Lecce-Santa Maria di Leuca - insieme alla Superstrada Lecce-Gallipoli (SS 101), è il principale asse nord-sud del Basso Salento. Fino a Maglie ha carreggiate separate e mantiene la denominazione di SS 16.
- Strada Otranto-Gallipoli - taglia il Basso Salento in direzione est-ovest, dall'Adriatico allo Ionio.


In treno
Campings PugliaI collegamenti delle Ferrovie dello Stato sono:
- la Ferrovia Pescara-Bari,
- la Ferrovia Bari-Brindisi-Lecce,
- la Ferrovia Bari-Taranto,
- la Ferrovia Taranto-Brindisi,
- le linee secondarie sono la Barletta-Spinazzola, la Foggia-Manfredonia, Rocchetta Sant'Antonio-Gioia del Colle,
- i collegamenti con la Campania e la Basilicata sono assicurate on la Ferrovia Caserta-Benevento-Foggia e la linea Avellino-Rocchetta Sant'Antonio, Foggia-Potenza è in fase di programmazione la realizzazione della linea ad alta capacità la Ferrovia Bari-Foggia-Caserta, che porterà i tempi di percorrenza a 110 minuti rispetto alle 4 ore attuali,
- i collegamenti con la Calabria e la Basilicata ionica sono assicurati dalla Ferrovia Jonica.

In aereo
Campings Puglia- L'Aeroporto internazionale di Bari "Karol Wojtyla";
- L'Aeroporto internazionale del Salento;
- L'Aeroporto di Foggia "Gino Lisa";
- L'aeroporto Lepore di Lecce-San Cataldo;
- L'aeroporto di Taranto-Grottaglie.
Roma Hotel Venezia Hotel Firenze Hotel Milano Hotel

Roma

Caput Mundi, città eterna, questi sono solo alcuni degli aggettivi che si sprecano, per questa città fatta di storia. Soggiorno consigliato da 3 a 5 giorni

Venezia

La città lagunare è una delle mete turistiche d'elite più famose e particolari del mondo. Romantica e raffinata ospita strutture ricettive di altissimo livello

Firenze

Città dell'arte per eccellenza., il miglior modo per visitare Firenze è lasciarsi trasportare senza fretta dal fascino e dalla bellezza delle sue opere. Consigliati 2 week-end

Milano

Considerata da tutti la capitale d'Italia per l'economia e gli affari, riserva altresì molti lati nascosti per il turista attento. Oltre 400 hotel.
campings.puglia.it - Copyright 2008